UFFICIO STAMPA E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE. ISTRUZIONI PER L’USO – workshop con Elisa Sirianni 20/21 marzo 2021

in collaborazione con Fattiditeatro

Due pomeriggi pensati per artisti, compagnie, creativi, associazioni (e simili) per introdurre gli strumenti del mestiere e capire come impostarlo o perfezionarlo, se si è nella necessità di autogestire l’attività.

Partendo dalla premessa che spesso è difficile mettere a fuoco i propri obiettivi se non si hanno nozioni di base sulle reali possibilità offerte dalla comunicazione, il corso mira inoltre a sviluppare maggiore consapevolezza su meccanismi e le finalità della comunicazione nell’ottica di ottimizzare e rendere più proficua la collaborazione con un addetto stampa professionista, quando si decide di avvalersene.

La docente: ELISA SIRIANNI

Mi occupo di sviluppo, diffusione e posizionamento di progetti creativi, d’arte, culturali e sociali, attraverso comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni, ideazione di attività specifiche.

“Creare connessioni”, con addetti ai lavori, giornalisti, pubblico e ogni soggetto coinvolto o coinvolgibile, è lo scopo del mio mestiere.

Come consulente e formatrice aiuto a definire obiettivi e strategie della propria

comunicazione.

Nel corso degli anni ho lavorato per il Teatro della Tosse, Piemonte dal Vivo, ERT e la Compagnia Pippo Delbono, il Funaro, Cristiana Morganti, Andres Neumann e il

Tanztheater di Pina Bausch, Massimiliano Civica, ALDES/Roberto Castello, Andersen Festival, Suq Festival, Cuocolo/Bosetti, Teatro Akropolis, il Teatro Povero di Monticchiello, il Teatro Nazionale della Toscana, Roberto Bacci, Circumnavigando Festival, Goa Boa Festival, Codice. Idee per la cultura, le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Associazione Teatrale Pistoiese, la cooperativa il Ce.Sto, Fondazione Theodora Onlus, Defence for Children International.