PAOLO GERBELLA LIVE IN TRIO CON ENRICO SIMONETTI E PAOLO PRIOLO
Nello spettacolo ” Storie di un uomo del ‘900: dieci anni di canzoni”, Paolo proporrà una vasta sintesi del suo repertorio, degli inediti e…delle soprese, musicali e narrative: un modo per far conoscere al pubblico genovese, un suo “figlio” che altrove ha già riscosso curiosità e interesse.
Sul palco, in versione totalmente acustica, sarà accompagnato da Enrico Simonetti alle percussioni e Paolo Priolo al contrabbasso
Paolo Gerbella è un autore e cantautore di Genova, classe 1962, dopo trent’anni di attività lavorative, anche manageriali, decide di dedicarsi a ciò che lo rappresenta di più: le parole e la musica.
Ha pubblicato tre cd : “Tempo parallelo” (2013); “Io, Dino” (2015) ; “La Regina (2019) con ottime critiche sulle principali testate del settore:
” Ecco, ci sono cantautori che riescono a emozionare perché non sacrificano nessuno degli elementi che compongono la loro proposta rispetto ad altri. Paolo Gerbella è uno di questi e con il suo terzo album offre un bellissimo lavoro, colto ma non pesante, a tratti onirico, molto vario musicalmente. (…) Insomma un disco che sembra arrivare dal passato ma che si posiziona perfettamente tra quelli belli e bellissimi del presente.” VINILE – Michele Neri
I suoi ultimi spettacoli, portati in molte località italiane, ” Io, Dino”( sulla vita di Dino Campana) e ” La Regina” ( sullo sciopero del dicembre 1900 a Genova, le 5 giornate), sono improntati alla forma di racconto-canzone, con testi narrati originali sempre di sua titolarità.
Ha esperienze anche in campo teatrale, a Milano, con alcuni spettacoli prodotti tra il 2009 e 2014 da compagne del luogo, per i quali ha scritto e interpretato canzoni scritte espressamente per la sceneggiatura.
Ha inoltre scritto una commedia brillante ( ” L’ultimo segreto” 2014), andata in scena in Lombardia e in Francia.
Clicca qui per prenotare