Vieni avanti, clown

Workshop con Andrea Barello

Un viaggio alla scoperta della tua comicità

Ciascuno di noi si esprime in maniera unica; attraverso il corpo, il movimento, il modo di parlare, e mille altri dettagli del nostro modo di essere.
Unica è anche la nostra comicità.
In questo workshop, attraverso giochi ed esercizi individuali e di gruppo, andremo giocosamente alla ricerca di quegli aspetti che ci rendono unicamente e stupidamente ridicoli.
Per imparare ad evidenziarli e celebrarli, invece di cercare di nasconderli. In altre parole, andremo alla scoperta del nostro clown.

Andrea Barello
si è imbattuto nel clown a San Francisco nel 2015 e da allora non se n’è più separato. Nel corso degli anni ha studiato clown e teatro fisico con diversi maestri in giro per il mondo, tra cui Philippe Gaulier, Aitor Basauri (Spymonkey), Paola Coletto, Norman Taylor, Nola Rae, Michael Vogel (Familie Flöz).
Vive a Los Angeles, dove crea strampalati numeri comici, si esibisce in spettacoli di varietà e occasionalmente tiene seminari di clown. Fa parte dell’ensemble Highland Park Clowns.
Nel 2023 ha creato il suo primo spettacolo solista, Tonight! Storia di un clown che voleva essere amato, che ha presentato in diversi festival fringe (Edimburgo, Fresno, Toronto, Catania) e in teatri in giro per il mondo (New York, Città del Messico, Londra).

 

Orario: 16 novembre – dalle 14 alle 18

Durata: 4 ore

Costo di iscrizione: 40 euro