Quokka & friends
12 -21 ottobre ore 21:00
11-30 novembre ore 21:00
12 ottobre ore 21
Storie di un mago anomalo
Con Carlo Cicala
Da sempre appassionato dell’arte magica, dopo l’esperienza da attore Cicala sviluppa un originale filone di spettacoli fondati su magia e umorismo. Aneddoti, curiosità, magie da condividere con la partecipazione attiva del pubblico.
21 ottobre ore 21
11 novembre ore 21
Jazz: tutto ebbe inizio con una testata
Con Dado Moroni
Una guida per escursionisti sul Jazz tra falsi miti, credenze e armadietti
30 novembre ore 21
I.A. VS I.Animale
Con Guido Gnone coordinatore scientifico dell’Acquario di Genova e Emanuele Micheli presidente della Scuola di Robotica.
Quando dialoghiamo con l’Intelligenza Artificiale abbiamo l’impressione di trovarci di fronte a un nostro simile. Ma è davvero così? Cosa si cela dietro alle scritte che vediamo comparire sul monitor? Intelligenza animale e artificiale a confronto, mescolando la scienza con una buona dose di (umana) ironia.
Presenta e modera Alessandro Bergallo:
in 40 anni di indefessa presenza sul palco, qualcosa rimane attaccato: amici, colleghi, esperienza e quel filo di decadimento che dà la giusta misura all’ego di un attore, cabarettista, autore, cantante, presentatore, amatore, in una parola mattatore… forse ci vogliono altri 40 anni di palco per un po’ di misura. Insomma, ecco Quokka & Friends, un format neurodivergente con la comicità ben temperata dai “friends ” di Alessandro Bergallo che hanno condiviso il legno del palco in questi primi 40 anni: attori (veri), musicisti (di livello assoluto), comici (che fanno ridere), scienziati (seri), professionisti (nella loro professione). Il meglio del meglio di 40 anni. In una serie di spettacoli da vivo che vivono sul momento, senza rete.