Parola di Gion!

con Andrea Benfante e Anna Giarrocco
Drammaturgia e Regia: Andrea Benfante
Musiche originali: Anna Giarrocco

13 – 14 gennaio – ore 21.00

15 gennaio – ore 19.30

32 personaggi 32 in 15 sketch diversi! Il tutto portato in scena da Anna Giarrocco e Andrea Benfante, vestiti di nero alla maniera del “Teatro dei Gobbi” o nello stile di “Cochi e Renato”!
Un cabaret completamente svitato, comico, irriverente e politicamente scorrettissimo, che prende ispirazione dai personaggi deliranti inventati da uno dei più irriverenti geni inglesi.
I due attori portano in scena canzoncine, brevi sketch e “mostri umani” all’insegna del surrealismo più sfrenato, del non sense e di giochi di parole, le cui radici rispecchiano nella cultura britannica degli anni ’60 nello stile di quelli che dì lì a poco diventeranno il fenomeno comico tra i più innovativi e geniali di sempre: i Monthy Python.

“Il Teatrino di Bisanzio” nasce ufficialmente nel 2014 per volontà di Andrea Benfante e Anna Giarrocco.
La linea poetica del Teatrino, si sviluppa nell’utilizzo di un linguaggio teatrale evocativo che rimanda ad epoche lontane ed ad atmosfere passate; un teatrino chiuso dentro un vecchio armadio che, una volta restituito alla luce del sole perdendo via via l’odore di canfora risplendendo dei nuovi raggi del nostro tempo.
Tuttavia, dal 2018, cominciando a rivolgersi anche a nuove forme di linguaggio sempre esclusivamente basate alla coppia uomo-donna e alle sue infinite combinazioni, Bisanzio ha intrapreso un nuovo percorso poetico che però, non esclude del tutto le sue radici. Il concetto di “Una coppia nella vita e sulla scena” è il punto di partenza. Bisanzio vuole farsi promotore del teatro “A due” rivolgendosi come riferimento a tutte quelle coppie unite nella vita e nell’arte, promuovendo così, con questa concettualità, una rete esclusiva rivolta a chi, del “matrimonio”, ne ha fatto anche un mestiere.

Andrea Benfante: Attore, autore, regista, musicista.
Diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova nel 1998.
Anna Giarrocco: Attrice e cantante lirica (soprano)