Con un approccio che privilegia la pratica alla teoria si affronteranno tutte le fasi della produzione videografica per il web, dalla pre-produzione alla distribuzione. Poche e semplici regole per creare contenuti video dall’aspetto professionale e efficacemente strutturati. E alla fine dei cinque incontri, i partecipanti avranno portato a compimento il loro “primo video”.
Il workshop si rivolge a chiunque abbia intenzione di comunicare attraverso questo potente linguaggio.
I soggetti interessati sono molteplici: dall’insegnante professionista, alle prese con la creazione del suo primo video corso, tutorial o lezione, all’imprenditrice o imprenditore che voglia impostare la sua prima campagna pubblicitaria in rete; dal comico, attrice o attore drammatico, all’artista che desideri promuovere la propria immagine, o divulgare le proprie creazioni sul web.
Nel 2020 abbiamo tutti un valido motivo per produrre video, poiché oggi è questo il mezzo più diretto e efficace per veicolare le nostre idee.
Quando?
Venerdì 13 novembre 2020, dalle 18:30 alle 20:00;
Sabato 14 e domenica 15, sabato 28 e domenica 29 novembre 2020, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30
Come funziona?
Il numero massimo dei partecipanti è 5. Si è deciso per un numero ristretto di allievi al fine di garantire la massima qualità possibile, della formazione stessa e dei video che saranno prodotti, oltre al doveroso rispetto delle norme sul distanziamento fisico, nel rispetto della sicurezza di tutti.
Le candidature dovranno essere inviate a: quokkagenova@gmail.com entro il 31 ottobre 2020. Nei giorni seguenti sarà inviata un’email ai candidati selezionati, con un programma dettagliato delle 5 giornate di workshop, e le modalità di pagamento.
Quali sono i requisiti?
Non è necessaria alcuna esperienza pregressa e non si richiede nessuna dotazione particolare. Si prega di allegare alla candidatura una breve descrizione dell’idea che si vuole sviluppare, o in assenza di un’idea precisa, un’indicazione a proposito dell’obiettivo che si intende perseguire attraverso la creazione dei video.
Chi è il docente?
Paolo Serra è un autore e regista. Ha lavorato in diverse produzioni televisive: Colorado Café, Zelig e altre. È stato autore fra gli altri di Maurizio Lastrico, e blogger per Il Fatto Quotidiano. Ha scritto e diretto alcune pièce teatrali rappresentate in Italia e all’estero, e da alcuni anni ha avviato un’attività di video-produzione e web marketing per artisti e imprenditori. Dal 2018 collabora con Paolo Nani per la creazione dei suoi video, e come supporto alla sua attività promozionale