"QUOKKA & FRIENDS"

con Federico Sirianni e Alessandro Bergallo

Sabato 24 maggio ore 21:00

Federico Sirianni è uno scrittore di canzoni che, come un commesso viaggiatore, porta da trent’anni le sue parole e la sua musica in giro per l’Italia e non solo, la sua casa è spesso un treno, qualche volta un traghetto o un aereo, raramente l’automobile.
 
Pluripremiato cantautore genovese (Premio della Critica al Festival Musicultura Recanati, Premio Bindi, Premio Lunezia Doc, Mezione speciale Club Tenco per Musica contro le Mafie, etc.) adottato in età adulta da Torino
 
Da tutti i luoghi e, al tempo stesso, da nessun dove, torna a Genova per raccontare un po’ della sua storia nella quale tanti sono stati gli incontri e le collaborazioni con tanti altri mondi, come il teatro, la poesia e la letteratura e perfino la cronaca nera.

 

Presenta e modera Alessandro Bergallo:

in 40 anni di indefessa presenza sul palco, qualcosa rimane attaccato: amici, colleghi, esperienza e quel filo di decadimento che dà la giusta misura all’ego di un attore, cabarettista, autore, cantante, presentatore, amatore, in una parola mattatore… forse ci vogliono altri 40 anni di palco per un po’ di misura. Insomma, ecco Quokka & Friends, un format neurodivergente con la comicità ben temperata dai  “friends ” di Alessandro Bergallo che hanno condiviso il legno del palco in questi primi 40 anni: attori (veri), musicisti (di livello assoluto), comici (che fanno ridere), scienziati (seri), professionisti (nella loro professione). Il meglio del meglio di 40 anni. In una serie di spettacoli da vivo che vivono sul momento, senza rete.