Tonight!
Storia di un clown che voleva essere amato?
Creato ed interpretato da Andrea Barello
A quasi sessant’anni, Andrea Barello ha finalmente capito cosa vuole diventare da grande: vuole semplicemente essere amato.
Tonight! affronta una delle sfide più classiche affrontate da ogni clown, e forse da ogni essere umano: la ricerca dell’amore. In un giocoso e gioioso crescendo di gag visuali e comicità assurda, il protagonista naviga tra eccitazione e disillusione, trascinando il pubblico con sé in uno squinternato viaggio alla ricerca dell’amore.
Genere: clown, commedia fisica, teatro dell’assurdo.
Andrea Barello si è avvicinato al mondo della commedia nel 2014 col teatro d’improvvisazione e ha fatto parte di diversi gruppi basati a San Francisco, tra cui il duo italo-turco Euro Trash, con cui si è esibito in vari festival di commedia negli Stati Uniti e in Irlanda.
Durante il suo percorso artistico si è imbattuto nel clown e da allora non se n’è più separato. Nel corso degli anni ha studiato clown e teatro fisico con diversi maestri in giro per il mondo, tra cui Philippe Gaulier, Aitor Basauri (Spymonkey), Paola Coletto, Dr. Brown, Norman Taylor, Nola Rae, and Michael Vogel (Familie Flöz).
Vive a Los Angeles, dove va a passeggio nelle colline di Hollywood e crea strampalati numeri comici.
Fa parte dell’ensemble Highland Park Clowns.
Tonight! è il suo primo spettacolo solista. Creato nel 2023 a Los Angeles, ha avuto un buon riscontro di pubblico all’Edinburgh Fringe Festival 2023 e al Rogue Performance Festival 2024.