Il tuo primo video

con Paolo Serra

Durante quattro incontri full-immersion di sei ore ciascuno, più tre incontri individuali di un’ora e mezza, produrrai il tuo primo video professionale.

Imparerai la teoria di base e metterai in pratica le quattro “P” del mio metodo, ovvero le quattro fasi della produzione del tuo progetto, dall’idea alla pubblicazione:

– PRE-PRODUZIONE
– PRODUZIONE
– POST-PRODUZIONE
– PUBBLICAZIONE

Che tu parta da zero o abbia già esperienza è irrilevante. Affronteremo insieme lo stesso processo attraverso il quale è possibile realizzare qualsiasi prodotto audio-visivo: da una video-ricetta a un lungo metraggio.

Non ci sono pre requisiti, non sono richieste né competenze né strumenti particolari. Se hai un’idea che vuoi sviluppare va bene, se non ce l’hai non c’è problema: la troveremo insieme.

Costi:
partecipanti attivi: 280€, uditori: 140€

Programma incontri:
– domenica 26 marzo,
– domenica 16 aprile,
– domenica 7 maggio,
– domenica 28 maggio.

Dalle 10:00 alle 17:00 (con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00)

+ 3 incontri individuali di 90 min. in date e orari da concordare.

I contenuti prodotti dagli allievi durante il laboratorio potranno essere usati liberamente per la promozione del loro business, della loro arte, o per la condivisione in rete della loro passione.

Gli uditori avranno la possibilità di imparare assieme agli allievi le nozioni di base della videografia e della distribuzione in rete dei prodotti video. Inoltre assisteranno al “dietro le quinte” dell’intero processo creativo.

Paolo Serra nasce a Genova nel 1974. Lavora da circa vent’anni nel mondo dello spettacolo, ha cominciato come battutista per i comici e ha scritto per la tv e la radio. Ha partecipato come autore ad alcune delle trasmissioni di intrattenimento televisivo più importanti in Italia: Zelig, Colorado Café, per citarne alcune. Ha scritto un blog su Il Fatto Quotidiano, ha diretto spettacoli teatrali e di cabaret, in Italia e all’estero. Più di recente si è avvicinato al mondo dell’audio-visivo, aiuta gli artisti e gli imprenditori con i loro video, mentre scrive e dirige i suoi spettacoli e i suoi cortometraggi.